Venerdì, Agosto 19, 2022
Le Aziende

Le aziende coinvolte

Rametal s.r.l. 

Le attività della Rametal cominciano nel 1986, con le sue prime costruzioni in acciaio. L’anno dopo apre i settori produzione e vendite nella zona industriale di Catania. Nel 1997 l’azienda perfeziona  l’organizzazione con importanti investimenti in tecnologie avanzate, per ottimizzare la produttività sempre legata alle specifiche esigenze del committente.  L’attenzione allo sviluppo di nuove tecnologie ha costantemente accompagnato la crescita Rametal, che ha saputo offrire risposte e soluzioni sempre più efficienti a ogni richiesta.  Oggi l'azienda svolge la sua attività di costruzione di carpenterie metalliche in uno stabilimento di circa 10.000 mq, 2.500 dei quali coperti.  Rametal è leader di mercato nel settore grazie al know  how dei propri tecnici e alla specializzazione della forza lavoro, ad esempio i saldatori qualificati secondo le più  avanzate tecniche e metodologie. Per migliorare e velocizzare la capacità tecnicoprogettuale, l’azienda si è dotata di importanti attrezzature informatiche (workstation grafiche con relative periferiche, postazioni computer collegate in  rete locale LAN). L’esigenza  fondamentale  di  offrire  ai  clienti  il  massimo della qualià e della soddisfazione ha portato l'azienda ad avviare nel 2001 il progetto di certificazione del Sistema Qualità secondo lo standard internazionale UNI EN ISO  9000, ottenendo la certificazione secondo la norma ISO 9002 dal più qualificato e autorevole organismo nel ramo metallurgico-metalmeccanico, l’IGQ di Milano  (Istituto Italiano di Garanzia della qualità).

REFER SRL 

L’Azienda, che opera nel settore metalmeccanico dal 2002, si occupa in generale di lavori di carpenteria, con propensione nella gestione e nella manutenzione di impianti industriali di frantumazione e macinazione rottami, nonché impianti di vagliatura, selezione e separazione metalli, per i quali si avvale di personale appositamente formato e specializzato.

FEAL SRL

  nel 2007, l’azienda ha diverse esperienze nella lavorazione, costruzione e montaggio di strutture metalliche, realizzando opere destinate ai più svariati utilizzi nell’industria e nelle applicazioni civili, dalle piccole alle grandi dimensioni. Si occupa, pertanto, di costruzione e montaggio di elementi di carpenteria metallica civile ed industriale, di tubazioni, calandratura di profili e lamiere su commessa.A tal fine, l’azienda si avvale di personale appositamente formato sull’utilizzo di macchinari specifici per le suddette realizzazioni.